top of page

Contini - Nane' Duet

Cristina Contini (voce) Salvatore Nanè duet nasce dall'amore per il jazz, bossa nova, lo swing e la musica italiana degli anni 40, regala al pubblico una fresca e briosa rivisitazione degli standard piu' conosciuti e cantati dalle star dell'epoca come Anita O' Day,Billie Holiday, con una particolare attenzione e arrangiamento di alcune colonne sonore suonate dalle Big Band di film famosi di quegli anni.

Spesso il duo spazia nel panorama musicale italiano, con arrangiamenti e sonorità e influenze brasiliane, come le canzoni di O.Vanoni, (Vinicius de Moraes,Toquinho) la grande interprete Mina, ed anche altre canzoni brasiliane interpretate dai Big della musica Americana, come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra come ad esempio: No more blues (Chega de saudade) The girl from Ipanema ( Garota de Ipanema) Wave, Corcovado ecc.. ecc...

La varietà del repertorio cantato in Inglese, Italiano, e Brasiliano, garantisce una diversa qualità musicale internazionale!

Spesso il duo si allarga con un ospite strumentista come Marco Brioschi eccellente trombettista Milanese, conosciuto nell'ambiente jazz e non solo. e con Raffele Romano (noto contrabbassista del Milanese.)

 

 

 

 

 

 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-flickr
bottom of page